Centro Raccolta Istanze

IL CERCAPADRONE ONLUS ACCREDITATO DA REGIONE LOMBARDIA

Da gennaio 2015, IL CERCAPADRONE ONLUS fa parte degli enti accreditati da Regione Lombardia come Centro di Raccolta delle istanze da sottoporre al Difensore Regionale.

Cosa significa?

Che in tema di tutela di animali d’affezione, in caso di irregolarità amministrative, mancate risposte e in generale cattiva amministrazione da parte di uffici pubblici, i cittadini soci, sostenitori o semplici simpatizzanti dell’associazione potranno inoltrare le proprie segnalazioni con il supporto dei volontari della onlus.

Il Centro di Raccolta risulta pertanto un utile strumento in più a disposizione degli amici dei quattro zampe.

Ricordiamo che attraverso il Centro di Raccolta i cittadini possono inoltrare le proprie richieste, verificare il contenuto della pratica, inviare messaggi al funzionario competente e integrare la documentazione.

I Centri di Raccolta fungeranno solo da collegamento tra l’istante e il Difensore regionale ma gli operatori, per ragioni di riservatezza, non potranno in nessun modo conoscere il contenuto dei documenti della pratica, che saranno inoltrati direttamente all’interessato al recapito fornito.

Per ogni info, compilare il form.