Spazio Legale: legge e consulenza

Canili che non rispettano le leggi in materia, che rimangono chiusi al pubblico anche in orario di apertura, che vietano l'accesso a volontari e privati, che non consentono l'attività di volontariato, che disincentivano le adozioni degli ospiti reclusi... Cose che accadono ancora troppo spesso. Il servizio di consulenza legale che abbiamo attivato intende indirizzare verso le vie legalmente percorribili per ottenere ciò che la legge prevede.

Il servizio é rivolto esclusivamente a:

• volontari e associazioni ostacolati nella propria opera di volontariato presso i canili (impossibilità ad accedere alle strutture, ad adoperarsi per l'adozione dei cani ospitati, ecc...) o che riscontrino al loro interno evidenti irregolarità;
  • enti locali che riscontrino problemi relativamente alle gare d'appalto o alle convenzioni sottoscritte con le strutture o che desiderino essere consigliati su come redigere i capitolati.

Si precisa che le richieste di consulenza relative a problematiche non attinenti a quelle sopra citate non verranno prese in considerazione e non riceveranno risposta.

Per richiedere una consulenza, basta mandare direttamente una mail all'indirizzo legale@ilcercapadroneonlus.it specificando il proprio nome e cognome e la località, lasciando un recapito telefonico a cui essere richiamati e descrivendo dettagliatamente il problema. Oppure compilare il modulo qui sopra, inserendo tutti i dati richiesti.